Disoccupato con 6 figli costruisce bagno in casa, ma è Abusivo. “3 mesi in Arresto!”

In Italia capita spesso che i giudici chiudano un occhio per i reati dei politici e delle varie caste. Lui, invece, un disoccupato con sei figli minorenni non ha potuto godere di certi privilegi. Nel 2011 provvedette all’installazione presso la sua abitazione di un bagno (Intendesi proprio il Wc) in quanto non era ancora stato costruito. Badate che si trattava del primo e unico bagno di casa e non del “secondo o terzo servizio”. Il 44enne disoccupato di Spirolo è stato condannato, dal tribunale di Belluno, a 3 mesi di galera e 20 mila euro di sanzione. Tutto ciò solo per avere installato il Wc in una casa dove risiedeva con altre 6 persone (i figli piccoli). La costruzione del bagno, si fa nota, sarebbe stata sanabile nel 2011, pagando una sanatoria dal costo di 2000 euro ma il pover’ uomo, già da allora disoccupato, non aveva i soldi per pagarla.

E così il processo è andato avanti, fino a condannarlo alla carcerazione. Gli avvocati dell’uomo ora hanno annunciato la volontà di ricorrere in appello. L’unica consolazione? Il bagno, per ora, non verrà abbattuto. Anche se gli è costato una condanna penale, è già qualcosa. Con questa giustizia ci si poteva anche aspettare di peggio.
Da notare inoltre la differenza con la Germania, che tanto ci incitano ad imitare: nella propria abitazione si può fare quello che si vuole, anche installare 5-6 wc purchè rimanga DENTRO l’abitazione! Per opere esterne, com’è giusto che sia, bisogna chiedere autorizzazioni al comune.

Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)