Uomo di 48 anni malato e senza lavoro, Equitalia gli presenta conto di euro 66.000
Gli hanno già pignorato casa e furgone, Equitalia non fa altro che darli in colpo di grazia, senza furgone non si può lavorare e di conseguenza non si può pagare il debito, intanto Equitalia gli pignora tutto perfino la macchina con tanto di tagliando per disabile sottoposta a fermo amministrativo.
La famiglia di Alberto vive con un piccola e modesta pensione, pagato l’affitto di casa, ci restano 200 euro per mangiare e pagare le bollette – dice Giovanna la moglie – pochi giorni fa è arrivata la mazzata: la cartella di Equitalia che ci chiede il saldo di un debito di 66 mila euro che ovviamente, non abbiamo». Sono tantissime le voci della cartella esattoriale: bolli auto non pagati che risalgono a diciassette anni fa che sono lievitati fino a 242 euro. Somme cresciute in maniera esponenziale: come il debito del 2001 che era di 1284 euro, diventati 5794. E poi c’è la macchina, sottoposta a fermo amministrativo. «Ora mio marito – conclude Giovanna – è prigioniero in casa».
Chiunque abbia bisogno di aiuto può scriverci tramite il modulo contatti Gli Angeli della Finanza sono volontari che aiutano imprese e famiglie in difficoltà con banche, finanziarie ed Equitalia.