Il serbatoio della criminalità sono le banche

Immensi flussi di denaro” che le mafie hanno fatto confluire nel sistema finanziario col riciclaggio di capitali provenienti dal narcotraffico e da altre attività illecite. La verità  è che nessuno Governo vecchio e nuovo ha preparato la Nazione ad una crisi come quella attuale, anzi spesso si sdrammatizzava sulla situazione sino a dichiarare che l’economia funzionava perfettamente. Vere e proprie bugie.

Esaminando gli ultimi anni della nostra politica notiamo che nessun Governo,  è stato sconfitto in elezioni e quindi la strategia della ex maggioranza,  è stata quella di mettersi da parte, mostrare che chi li ha sostituiti porta avanti politiche drastiche, drammatiche, e tornare come coloro che non avrebbero mai fatto operazioni del genere. (vedi ex Governo Berlusconi), risultato nessuno sino ad oggi ha contribuito a sanare la situazione economica italiana, anzi si peggiora.

Le banche negli ultimi anni hanno favorito tantissime attività criminali, la cosa strana e che seppur numerosi arresti di svariati capi clan  nessuna confisca di denaro è stata messa a disposizione di aziende o famiglie in difficoltà economica, o semplicemente a disposizione di imprese.  In merito alla crisi economica la domanda da porci è che fine fanno i capitali delle organizzazioni criminali? Presso quale banche transitano? Tutto ciò raramente viene scoperto e discusso nelle aule di un Tribunale, in pratica è facile essere un boss ed essere accusato di omicidi ma è difficile tracciare la vita finanziaria di quel capo clan.

hotel

Il racconto continua….

Domenico Panetta

Fondatore e Presidente Angeli della Finanza

Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)