Coppia senza lavoro costretta a dormire nei bagni pubblici di Belluno

Senza lavoro, senza un euro e con uno sfratto sul groppone già pronto per l’inizio di gennaio. Altro che un buon Natale. Quello di Francesco D. F. e sua moglie sarà il fantasma del Natale presente. Niente a che vedere con il tocco fiabesco di Charles Dickens. Perché la realtà, dura e cruda (a volte crudele), supera l’immaginazione. E costringe a scelte radicali. Come quella di dormire all’addiaccio, nei bagni pubblici di Belluno.
Cinquantasette anni lui, 54 lei. L’ultima occupazione risale a diverso tempo fa. Tanto tempo. Troppo. Lo stesso tempo che inevitabilmente scorre e porta il conto della bolletta, quello dell’affitto, quello della spesa per apparecchiare qualcosa da mangiare. Conti che Francesco non può pagare.
E se non si paga, c’è lo sfratto. E le conseguenze sono l’umiliazione, la frustrazione, il senso di una vita travolta dalla crisi e dalla disperazione.
«Facevo il macellaio al Super W. Poi è arrivata la crisi e sono stato tagliato dall’oggi al dall’oggi al domani – racconta Francesco D. F.  – Ho mandato curriculum ovunque, senza risultato. Nemmeno mia moglie riesce a trovare uno straccio di lavoro».

“Gli Angeli della Finanza sono volontari che aiutano imprese e famiglie in difficoltà a causa della crisi economica” vai alla sezione chi siamo e scopri in che modo aiutiamo”

Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)