Seregno: 60enne disoccupato vive da 8 anni in una capanna nelle campagne
In una casupola in legno di pochi metri quadrati sistemati alla meglio in mezzo alle campagne in zona Meredo vive un uomo disoccupato. Nei giorni scorsi aveva lanciato un appello temendo di dover trascorre il suo ottavo anno di seguito al freddo riscaldato alla meglio da una stufetta a legna che si procura tagliando qualche ramo dalle piante che crescono nella zona. Il grido lanciato da I. D. C. sessantenne di origini siciliane, disoccupato, separato da anni e con un passato un po’ burrascoso.
La sua storia è simile a quella di molti a cui la sorte ha voltato le spalle. Era un montatore di mobili – racconta – e poi agente immobiliare, perso il lavoro e diviso con diverse spese legate alla separazione dalla moglie. Da anni cerca di sopravvivere nelle campagne della periferia in fondo alla via Sacco e Vanzetti a ridosso dei binari della ferrovia. In aperta campagna c’è anche la sua utilitaria ferma da anni, senza assicurazione, che gli serve da ripostiglio. È dal 1991 che non percepisce alcun sussidio. Il suo appello ha sollevato stupore e incredulità ma basta recarsi al Meredo per constatare le condizioni in cui vive nella capanna riscaldata con della legna.
Gli Angeli della Finanza aiutano imprese e famiglie in difficoltà se hai bisogno di aiuto contattaci tramite la sezione scrivici.