San Gavino: Mini-esercito in azione per sfrattare padre, madre e figlia disabile




sfratto-1024x76812 novemnbre 2015 è in corso lo sfratto della famiglia dei coniugi Dino e Graziella C. e della loro figlia disabile a San Gavino.
Notevole lo spiegamento di forze: almeno trenta uomini tra vigili urbani, carabinieri e polizia hanno bloccato le strade di accesso all’abitazione di via P.4 Motivi di sicurezza”, hanno spiegato le forze dell’ordine che non hanno fatto avvicinare neanche i giornalisti. Dino Corona, cardiopatico di 67 anni, e la sua famiglia resisteva allo sfratto da mesi.
“Non andremo mai via da questa abitazione – aveva detto l’uomo lo scorso maggio, quando si era incatenato per protesta al cancello – che abbiamo pagato con grandi sacrifici e che rischiamo di perdere per un errore giudiziario. Ho iniziato lo sciopero della fame e della sete. Se è necessario mi lascerò morire, ma lancio un appello perché finisca questa vicenda. Vogliamo chiarezza”. La loro abitazione di via P. 4 è stata messa all’asta e venduta, ma sinora lo sfratto era stato sempre evitato grazie alla mobilitazione e alla solidarietà dei cittadini di San Gavino.




Commenta tramite Facebook

Lascia una risposta

Presidente e Fondatore
Domenico Panetta

Consiglieri
Andrea Panetta
Gemma Di Salvo
Maurizio Gustinicchi

Responsabile attività esterne
Daniela Moscarino

Responsabile spettacolo Fino al Cielo Risuona
Alessia de Bortoli
Responsabile ufficio stampa
Segreteria Nazionale
Dott.ssa Roberta Bruzzone (Criminologa)
Barbara Benedettelli (Scrittrice)
Carmine Faraco ( artista di made in sud)
Mario Furlan (Fondatore City Angels)
Alessia Giovagnoli (Ex Gf)
Regina Salpagarova (Modella)
Euridice Axen (Attrice)
Manuela Zero (Attrice)