San Gavino: Mini-esercito in azione per sfrattare padre, madre e figlia disabile
12 novemnbre 2015 è in corso lo sfratto della famiglia dei coniugi Dino e Graziella C. e della loro figlia disabile a San Gavino.
Notevole lo spiegamento di forze: almeno trenta uomini tra vigili urbani, carabinieri e polizia hanno bloccato le strade di accesso all’abitazione di via P.4 Motivi di sicurezza”, hanno spiegato le forze dell’ordine che non hanno fatto avvicinare neanche i giornalisti. Dino Corona, cardiopatico di 67 anni, e la sua famiglia resisteva allo sfratto da mesi.
“Non andremo mai via da questa abitazione – aveva detto l’uomo lo scorso maggio, quando si era incatenato per protesta al cancello – che abbiamo pagato con grandi sacrifici e che rischiamo di perdere per un errore giudiziario. Ho iniziato lo sciopero della fame e della sete. Se è necessario mi lascerò morire, ma lancio un appello perché finisca questa vicenda. Vogliamo chiarezza”. La loro abitazione di via P. 4 è stata messa all’asta e venduta, ma sinora lo sfratto era stato sempre evitato grazie alla mobilitazione e alla solidarietà dei cittadini di San Gavino.